g
This is Bumble B, a fresh theme for creative agencies, businesses & artists

auguststraße 245, 10117 berlin

office@bumblebee.com

Follow Us On:

Fabio Abate Live

Sabato 12 Maggio

Fabio Abate si esibirà in concerto a Zona3 con un live chitarra e voce. Carismatico e coinvolgente Fabio ci condurrà in un viaggio alla scoperta di storie aneddoti e visioni di una Sicilia poetica e colorata.

Info

Fabio Abate è un cantautore, compositore, produttore artistico. Nel 2010 pubblica il primo disco “Itinerario precario”.
Con il brano “Senza farsi male”, inserito nella colonna sonora del film “L’uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi, ha ricevuto una candidatura ai Nastri d’argento e ai David di Donatello per la miglior canzone originale. Fabio ha collaborato con diversi artisti tra cui Carmen Consoli (autore), Alfio Antico, Rita Botto, I Lautari, Roberto Zappalà, Carlotta Proietti, Gerardina Trovato e tanti altri.

Nel 2013 ha composto la colonna sonora del nuovo film di Alessandro di Robilant “Mauro c’ha da fare”. Ancora più recente la presenza abitudinale all’Edicolafiore di Fiorello dove il cantautore ha avuto modo di esibirsi più volte destando tanta curiosità ed interesse nei social network e nello stesso Fiorello che lo ha ribattezzato “Il cantattore”. Le sue composizioni viaggiano dal teatro alla world music, dalle colonne sonore alla canzone popolare, dalle tradizioni popolari alle contaminazioni internazionali.

Di recente Fabio Abate ha pubblicato il nuovo singolo”Mavafanculu” con la partecipazione di Carlotta Proietti che anticipa l’uscita del nuovo disco prevista in primavera. Attualmente in tour teatrale con lo spettacolo itinerante “Ma non è una cosa seria”, scritto, prodotto e diretto dallo stesso Fabio Abate.

Fabio Abate Live